sabato 14 febbraio 2015

Distanze


È folle....ci pensavo oggi. Io che ho sempre vissuto l'amore fino in fondo, che sono passionale, che lo cerco ovunque, sto imparando a centellinarlo.
Sto solo imparando infatti, non lo sto facendo, non ci riesco.
Soffro la lontananza, le distanze. Mi manca soprattutto il contatto, una stretta di mano, un abbraccio, una carezza sul viso.
Soffro il fatto di non avere potere su questa distanza. Non posso annullarla nè ridurla.
Non sono io che decido ma all'improvviso si annulla e mi sento al settimo cielo per poi tornare a sperare che si annulli di nuovo. Ora è lì, enorme, siderale, invalicabile. Resisto, faccio finta di nulla, penso ad altro, inganno me ed i miei sensi, smorzo i pensieri che mi porterebbero ancora in quella direzione.
Ma non c'è verso, le poche barriere razionali non possono nulla contro l'impeto dei sentimenti, dell'amore che è parte di me.
La passione che ho dentro esplode, prende il sopravvento, prende il timone e vira, navigando a tutta forza verso il muro che ci separa.
Nello schianto ne esco ovviamente tramortito, svuotato, senza forze.
Quando sono a terra sono un bersaglio facile. Le persone che non mi amano ne approfittano, mi insultano, mi minacciano, rubano quelle poche energie che mi restano.
Mi domando perché si accaniscono, perché sono il loro bersaglio preferito.
Non vogliono finirmi, non vogliono darmi il colpo di grazia, anzi, mi tengono li per il loro gioco perverso fatto di carezze e cazzotti.
Mi rialzo a fatica e riesco ad andare avanti. Abituo me stesso a questa nuova condizione, con il monito che la passione non può e non deve impossessarsi di me e con la consapevolezza che chi mi ama davvero mi rende felice sempre.
Purtroppo succederà ancora perché è così che gira ultimamente. Ma io non mollo, non mollo mai.

2 commenti:

  1. l'amore è follia.... ti costringe ad essere quello che non avresti mai immaginato di essere, di chiede di pagare un prezzo che la tua testa ritiene inaccettabile, di conduce in direzioni inaspettate e ti fa approdare su insoliti lidi, passando per la "tempesta perfetta" che descrivi tu...
    L'amore è follia... e si vive per la magia infinita di due mani che si toccano per un istante, per uno sguardo che dice molto più di mille parole, per un abbraccio caldo che annulla tutti i tuoi affanni e i tuoi dubbi....
    L'amore è follia e tu non puoi e non vuoi guarire... non vuoi.... no, non adesso... e va bene così...

    RispondiElimina
  2. E' così... E' uno schiaffo l'amore... ma sa anche essere una dolce carezza in cui perdersi... quante volte si cade, quanto volte sembra di morire, ma poi basta un piccolo cenno e si risorge... Il sangue torna a fluire nelle vene ed arriva una nuova forza, dovuta proprio all'amore.
    E' una malattia meravigliosa l'amore... e se non si è disposti ad ammalarsi non si può amare.
    Sei malato ora, incurabile direi e comunque le medicine le hai buttate via...

    RispondiElimina